AD THEATRUM
Un immenso Paolo Panaro chiude la rassegna Ad Theatrum al Parco Rupestre Lama d'Antico VIDEO
Si è conclusa ieri la rassegna di teatro classico, prossimo appuntamento la Summer School dal 4 a 8 settembre a Savelletri

Fasano – Ieri sera, sabato 10 agosto, con la luce del sole e terminato dopo il crepuscolo serale, il Parco Rupestre Lama d'Antico è diventata parte integrante degli spettacoli di Paolo Panaro basati sui poemi omerici e virgiliani.
Un numeroso pubblico ha preso parte ai due spettacoli: “Il racconto di Enea” a partire dalle 19 e, poco dopo le 21 “Il viaggio di Ulisse”.
Il primo spettacolo messo in scena da Paolo Panaro, "Il racconto di Enea", liberamente ispirato al poema di Virgilio “Eneide” si è snodato negli spazi e nelle grotte rupestri del Parco Rupestre, consentendo al pubblico di viaggiare attraverso le sue parole e i luoghi che ben si prestano ad essere parte integrante dell'esibizione.
I versi virgiliani, dal destino tanto legato alla terra di Brindisi dove si concluse la sua vita nel 19 d.C., sono stati enunciati da Panaro in modo coinvolgere il colto pubblico presente, che ben ha apprezzato lo show, in particolare sull'amore straziante tra Enea e Didone, sino a giungere sulle rive del Tevere dove si conclude il viaggio dell'eroe: “la Terra Madre, lì dove partirono i primi troiani…. per giungere poi a fondare la città di Troia…”
Il secondo spettacolo, “Il viaggio di Ulisse” ha riproposto il tema di Ulisse, l'eroe omerico tanto moderno nella sua mitologia. Questo spettacolo si è svolto al chiaro di luna, con una spettacolare grotta come scenografia.
Le due rappresentazioni teatrali sono state molto apprezzate tanto da essere conclude da due importanti applausi.
Il progetto “Ad Theatrum” prosegue con la Summer School “L'interprete tragico” che si svolgerà nel Resort San Lorenzo a Savelletri, dal 4 all'8 settembre 2019. A conclusione di queste giornate di studio, a cui parteciperanno nomi illustri del panorama del teatro classico nazionale, sarà messa in scena un'opera teatrale, la tragedia di Sofocle “Epido a Colono”.
di Marica Mastrangelo
11/08/2019 alle 00:40:17
Galleria di immagini: Un immenso Paolo Panaro chiude la rassegna Ad Theatrum al Parco Rupestre Lama d'Antico VIDEO


Leggi anche:
Attualità
Passaggio del 108° Giro d’Italia a Fasano: sospensione temporanea del Trasporto Pubblico Locale
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Fasanomusica saluta la stagione con un tris di concerti-aperitivo al Teatro Sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela